Novara-Palermo 2-2

Trentunesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Novara, in campo questa formazione, in porta Pomini, in difesa Dawidowicz, Struna, Szyminski, sulle fasce Rispoli e Fiordilino, in mezzo Gnahorè e Jajalo, in avanti Coronado dietro le due punte La Gumina e Nestorovski.

 

Dopo la vittoria contro il Frosinone il Palermo cerca i tre punti anche in trasferta, la gara si mette subito in salita, all'ottavo minuto il Novara segna, un colpo di testa sorprende la difesa Rosanero e l'attaccante avversario a due passi mette in rete, 1-0.

Il Palermo prova a reagire ma la manovra di gioco è lenta e prevedibile, zero tiri in porta, il primo tempo finisce 1-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, pronti via il Palermo pareggia, cross basso di Fiordilino pallone che attraversa tutta l'area sbuca Rispoli che di piatto destro mette in rete, 1-1.

É un Palermo nettamente migliore rispetto il primo tempo, Coronado in dribbling supera due avversari entra in area ma il tiro è fuori di poco, pochi minuti dopo arriva il vantaggio Rosanero, Coronado dentro l'area passa il pallone a Nestorovski, uno due, Coronado calcia di sinistro pallone sul palo, arriva La Gumina e ribatte a rete, 1-2.

Il Novara si butta in avanti ma la difesa Rosanero controlla bene, il Palermo sfiora il terzo goal con un tiro di Fiordilino respinto dal portiere, nel Palermo entrano Moreo e Murawski al posto di La Gumina e Gnahorè, il Novara rimane in dieci per doppia ammonizione, al novantesimo entra anche Chochev al posto di Coronado.

Il Palermo commette l'errore di chiudersi troppo in difesa, nei minuti di recupero il Novara pareggia con un colpo di testa, 2-2, il Palermo si ributta in avanti ma non c'è più tempo, risultato finale 2-2.

Altri punti persi con goal subiti nei minuti di recupero, nel primo tempo Palermo assente, nel secondo tempo il Palermo ribalta il risultato e sfiora anche il terzo goal, nel finale l'errore di chiudersi troppo in difesa, in classifica si sale a quota 51 punti.

 

Commenti: 0