Palermo-Frosinone 1-0

Trentesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro la capolista Frosinone, in campo questa formazione, in porta Pomini, in difesa Dawidowicz, Struna, Bellusci, sulle fasce Rispoli e Rolando, in mezzo Gnahorè e Jajalo, in avanti Coronado dietro La Gumina e Nestorovski.

Scontro al vertice, il Palermo ha la possibilità di avvicinarsi alle prime posizioni e da subito parte forte.

 

Nestorovski crea la prima occasione con un tiro centrale, il Palermo fa la gara, una punizione di Nestorovski viene respinta, nella stessa azione un colpo di testa di Gnahorè viene respinto in angolo. Palermo vicino al goal, Gnahorè verticalizza in maniera precisa per Rispoli, cross in mezzo Nestorovski calcia pallone sul palo, nel finale di primo tempo il Frosinone ha un occasione importante ma Pomini para.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, al secondo minuto il Palermo va in vantaggio, Gnahorè fa passare il pallone per La Gumina che appoggia dietro e sempre Gnahorè di destro mette in rete, 1-0.

Tiro di Jajalo da fuori area fuori di poco, il Frosinone ci prova con un tiro ma viene deviato in angolo, nel Palermo entra Szyminski al posto di Rolando.

Coronado scatenato, supera tre avversari appoggia il pallone per Gnahorè che calcia ma il tiro è fuori, sempre Coronado sfiora il goal ma il tiro viene respinto in angolo dal portiere.

Nel finale entrano anche Murawski e Trajkovski al posto di Nestorovski e Coronado, il Frosinone si butta in avanti ma la difesa Rosanero controlla senza problemi, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-0.

Tre punti importanti in chiave promozione, contro la capolista il Palermo vince e convince, in classifica si sale a quota 50 punti.

Commenti: 0