Palermo-Virtus Entella 2-1

Dodicesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro l'Entella, Tedino sceglie questa formazione, in porta Posavec, in difesa Cionek, Struna, Szyminski, sulle fasce Rispoli e Morganella, a centrocampo Murawski, Jajalo, Chochev, in avanti Coronado dietro Nestorovski.

 

Gara subito ricca di episodi, al quarto minuto tiro da fuori area dell'Entella deviato in angolo, al settimo minuto un tiro di Chochev in diagonale sfiora il palo, un minuto dopo Posavec evita il goal con una parata miracolosa, il Palermo fa possesso palla ma non trova spazi.

Al ventesimo minuto Coronado supera l'avversario entra in area e calcia, tiro che colpisce la traversa, ancora Palermo tiro di Nestorovski dal limite dell'area deviato in angolo, sugli sviluppi del calcio d'angolo il giocatore dell'Entella trattiene Rispoli, rigore netto, dal dischetto Nestorovski segna, 1-0. Esce per infortunio Morganella al suo posto entra Fiordilino, fine primo tempo 1-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, in contropiede Rispoli punta la porta ma viene fermato irregolarmente, su punizione va Nestorovski che con un perfetto tiro a giro mette in rete, 2-0, sempre su punizione Coronado mette in difficoltà il portiere, l'Entella risponde con un colpo di testa pallone che tocca la traversa.

Entra Embalo al posto di Coronado, in contropiede lo stesso Embalo sfiora il goal ma il tiro viene respinto dal portiere, su punizione l'Entella prova a riaprire il match ma Posavec è attento, espulso un giocatore dell'Entella, il Palermo sfiora il terzo goal in contropiede ma il tiro di Rispoli viene deviato in angolo, esce un grande Nestorovski al suo posto entra Trajkovski, dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-0.

Un buon Palermo vince senza difficoltà, doppietta del capitano Nestorovski, in classifica il Palermo è primo a quota ventuno punti.

 

Commenti: 0