Palermo-Novara 0-2

Decima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Novara, l'allenatore sceglie questa formazione, 4-3-1-2, in porta Pomini, in difesa Rispoli, Cionek, Struna, Morganella, a centrocampo Gnahorè, Jajalo, Chochev, in avanti Coronado, Trajkovski, Nestorovski.

Dopo tre pareggi consecutivi il Palermo deve ritornare a vincere, il Novara dell'ex capitano Corini arriva da un momento favorevole.

 

Il Palermo mantiene il possesso palla ma la manovra di gioco è lenta, la prima occasione è per il Palermo con Trajkovski che tira in porta ma il portiere respinge, nella stessa azione Struna calcia dal limite ma il pallone viene respinto dai difensori.

Chochev ha l'occasione per sbloccare il risultato ma non sfrutta un errore del portiere e il tiro da posizione defilata esce fuori, il Novara si difende senza difficoltà, nel finale di primo tempo tiro di Gnahorè dal limite ma il pallone viene parato, fine primo tempo 0-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Palermo sfiora il goal ma il colpo di testa di Struna viene respinto dal portiere.

Alla prima vera occasione il Novara segna, contropiede veloce Cionek si fa superare dall'avversario che entra in area e appoggia il pallone per Moscati che calcia di destro e mette in rete, 0-1.

Entra Embalo al posto di Gnahorè, tiro di Morganella che esce di poco, altra sostituzione, dentro La Gumina al posto di Trajkovski, occasione per i Rosanero con Cionek che da dentro l'area di rigore sbaglia il tiro.

Il Novara sfutta al meglio le poche occasioni e in contropiede raddoppia ancora con Moscati con un tiro in diagonale, 0-2.

Nel finale entra Monachello al posto di Coronado, il Palermo prova a riaprire il match ma il gioco è confusionario, poche idee di gioco, Nestorovski da distanza ravvicinata calcia addosso al portiere, risultato finale 0-2.

Prima sconfitta in campionato, il Novara ha sfruttato al meglio le uniche azioni da goal, il Palermo ha creato poco ma senza segnare, in classifica si rimane fermi a quota quindici punti.

 

Commenti: 0