Palermo-Roma 0-3

Ventottesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro la Roma.

L'allenatore Lopez conferma il 4-2-3-1, a sorpresa Fulignati in porta, difesa con Morganella, Cionek, Andelkovic, Aleesami, a centrocampo Gazzi e Chochev, sulla trequarti Embalo, Bruno Henrique, Sallai, punta centrale Nestorovski.

 

Prima gara per il nuovo presidente Paul Baccaglini presente allo stadio, al quinto minuto il Palermo passa in vantaggio con un goal di Nestorovski, purtroppo l'arbitro annulla il goal per un inesistente fuorigioco, errore arbitrale pesante contro il Palermo.

La Roma fa tanto possesso palla e il Palermo si chiude in difesa, al ventesimo minuto la Roma segna con El Shaarawy che si inserisce da dietro e mette in rete da distanza ravvicinata, 0-1.

 

Il secondo tempo inizia con la sostituzione di Embalo al suo posto entra Diamanti, è un Palermo più reattivo che attacca, Diamanti sfiora il goal con un diagonale sinistro ma il portiere respinge e salva il risultato, altra azione da goal per il Palermo con un tiro da fuori area di Morganella parato con difficoltà dal portiere, la Roma gioca in contropiede, entra anche Lo faso al posto di Bruno Henrique.

 

Dal possibile è meritato pareggio la Roma raddoppia con Dzeko che di sinistro beffa Fulignati in uscita, 0-2, i rosanero perdono un pò d'entusiasmo, la Roma fa possesso palla e gestisce il risultato.

Nel finale in contropiede la Roma segna il terzo goal con Bruno Peres che di destro batte Fulignati, risultato finale 0-3.

Ennesima sconfitta in casa, record negativo, i soliti errori individuali e la forza degli avversari hanno determinato il risultato, il Palermo era passato in vantaggio con un goal regolare ingiustamente annullato, la squadra si è impegnata sfiorando anche il pareggio ma alla lunga la differenza tecnica ha compromesso il risultato, da rivedere alcune scelte di Lopez tra gli undici titolari.

Commenti: 0