Empoli-Palermo 1-0. Solite facce e soliti errori.

Diciannovesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro l'Empoli, scontro salvezza, Corini sceglie un 3-5-1-1, Posavec in porta, Cionek, Gonzalez, Goldaniga in difesa, a centrocampo Rispoli, Gazzi, Jajalo, Bruno Henrique, Morganella, in avanti Quaison dietro Nestorovski.

 

Scontro diretto per la salvezza, in avvio di gara il Palermo gestisce bene il possesso palla, Rispoli calcia in porta dal limite dell'area ma il tiro è respinto, l'Empoli gioca in contropiede e conquista diversi calci d'angolo.

Il primo tiro in porta dell'Empoli arriva alla mezz'ora ma Posavec respinge in angolo, altro tiro dell'Empoli ma il pallone è alto sopra la traversa, fine primo tempo 0-0.

 

Il secondo tempo inizia senza cambi per il Palermo, il match va avanti senza emozioni, Nestorovski dal limite calcia in porta ma il tiro è debole, qualche minuto dopo ci prova Quaison ma il tiro insidioso viene respinto dal portiere, Corini fa entrare Aleesami per Morganella, la sensazione è che solo un episodio può sbloccare il risultato e purtroppo l'episodio è a favore degli avversari, Cionek trattiene Maccarone, per l'arbitro è rigore, dal dischetto Maccarone non sbaglia, 1-0.

 

Nel finale Corini fa entrare Diamanti e Balogh al posto di Cionek e Jajalo, proprio Balogh sfiora il goal dopo aver superato in velocità gli avversari entra in area ma il tiro è centrale e il portiere para, risultato finale 1-0.

Nuovo anno vecchie abitudini, ennesima sconfitta, adesso la classifica dice meno 7 dalla zona salvezza, il mercato può dare una mano ma la domanda è: Zamparini vuole fare di tutto per rimanere in serie A? Senza rinforzi d'esperienza sarà impossibile evitare la retrocessione.

 

Commenti: 1
  • #1

    mario (domenica, 08 gennaio 2017 20:23)

    Squadra scarsa e senza dignità, al 90% siamo in serie B.
    zamparini non compra nessuno sto pezzo di m....