INTER-PALERMO 1-1, BUON PUNTO IN TRASFERTA

Seconda giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro l'Inter, l'allenatore Ballardini sceglie il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Posavec, Goldaniga, Vitiello e Andelkovic in difesa, sulle fasce Rispoli e Aleesami, in mezzo Hiljermark, Gazzi, Chochev, in avanti Quaison e Nestorovski.

 

Il Palermo inizia bene, tanto pressing e squadra compatta, la prima occasione da goal la crea il Palermo, su punizione pallone in mezzo per Goldaniga che colpisce ma il pallone è fuori di poco, l'Inter ci prova soprattutto su calci piazzati e di testa sfiora il goal, bravo il portiere Posavec a respingere un tiro pericoloso, il Palermo chiude il primo tempo con personalità, risultato 0-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, pronti via arriva il vantaggio rosanero, su una respinta della difesa dell'Inter Rispoli calcia, pallone deviato che finisce in rete 0-1.

Quaison esce per infortunio, al suo posto entra Sallai, l'Inter fà entrare Candreva.

L'Inter attacca e sfiora il goal, purtroppo il goal arriva su un colpo di testa di Icardi, 1-1, Ballardini fà entrare Balogh per Nestorovski, l'Inter vuole vincere ma il Palermo difende con ordine, nel finale entra anche Cionek al posto di Andelkovic, dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-1.

Primo punto della stagione, un buon Palermo fatto di pressing e spirito di gruppo riesce a bloccare l'Inter.

Commenti: 0