PALERMO-UDINESE 4-1: TRE PUNTI D'ORO, A TRATTI SI E' VISTO UN BUON CALCIO, IN CLASSIFICA SI SALE A 24 PUNTI.

di Panormus22

Ventunesima giornata di serie A, il Palermo gioca in casa contro l'Udinese, il nuovo allenatore Schelotto sceglie il modulo 4-3-3 con questa formazione, Sorrentino, Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar in difesa, a centrocampo Hiljermark, Jajalo, Chochev, in attacco Vazquez, Gilardino e Quaison.

 

L'Udinese si presenta con 24 punti, tre in più del Palermo, per i primi venti minuti la gara è equilibrata, la prima occasione la crea l'Udinese con Thereau che calcia in porta ma il pallone esce di poco a lato, il Palermo risponde con un colpo di testa di Gilardino deviato in angolo.

 

Tatticamente il Palermo copre bene gli spazi e difende con ordine, la squadra cresce alla distanza e inizia a spingere con più convinzione, Gilardino ha l'occasione per sbloccare il risultato ma a tu per tu con il portiere sbaglia la conclusione e svirgola il pallone, è un Palermo che attacca e vuole il vantaggio, lo sforzo viene premiato, Gilardino riceve palla e dopo un ottimo controllo verticalizza per Hiljermark, lo svedese di tacco passa il pallone dietro per Quaison che di piatto destro mette all'angolino, 1-0, nel finale di primo tempo Chochev ci prova con un tiro dal limite dell'area ma la conclusione è alta sopra la traversa.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, l'Udinese inizia meglio ma Sorrentino non si fà sorprendere, il Palermo pero' raddoppia, contropiede micidiale di Vazquez che centralmente arriva fino al limite dell'area di rigore e serve Quaison a sinistra, lo svedese calcia in mezzo e restituisce il favore all'altro svedese Hiljermark che di coscia devia in rete, 2-0 e Udinese ko.

 

La reazione dell'Udinese è forte, Thereau calcia da distanza ravvicinata ma Sorrentino para, un altra occasione per l 'Udinese ma Sorrentino è sempre attento, nel momento meno positivo il Palermo cala il tris, Lazaar calcia da fuori area un tiro potente che sorprende il portiere dopo una deviazione, 3-0.

Nel finale mister Schelotto fà entrare Djurdjevic al posto di Gilardino, l'Udinese non si arrende è trova il goal della bandiera con un colpo di testa di Thereau 3-1, entra anche Trajkovski al posto di Quaison, passano pochi minuti e Trajkovski si inventa il quarto goal con un bel tiro a giro, 4-1 risultato finale.

Settima vittoria in campionato, buona la prima per mister Schelotto, la squadra a tratti ha fatto vedere un buon calcio, in classifica si sale a 24 punti.

 

 

Commenti: 3
  • #3

    mario (lunedì, 25 gennaio 2016 18:13)

    VINCIEMUUUUUUUUUUUUUU, GRANDE VITTORIA CI VOLEVA
    FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 25 gennaio 2016 09:13)

    Tra punti importanti, a tratti si è visto anche bel calcio, forse abbiamo trovato un allenatore "coraggioso" che sa tirare fuori il meglio di ogni giocatore.

  • #1

    Zampapapa' (domenica, 24 gennaio 2016 18:33)

    Tre punti d'oro e basta. Meno male che ci sono squadre piu' allucinanti di noi. Quest'anno se il presidente non fa al solito suo ci dovremo salvare. Ma dopo?