PALERMO-FIORENTINA 1-3, IL 2016 NON INIZIA BENE, LA CLASSIFICA PREOCCUPA

di Panormus22

Diciottesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro la Fiorentina, Ballardini inizia il 2016 con lo stesso modulo delle gare precedenti e sceglie questa formazione, Sorrentino, Struna, Goldaniga, Andelkovic, Lazaar, Hiljermark, Jajalo, Chochev, Brugman, Vazquez, Trajkovski, assente per squalifica Gonzalez, a sorpresa Gilardino in panchina.

 

La Fiorentina dà subito fà capire perché si trova in testa alla classifica, la squadra viola ha le idee chiare e mantiene il possesso del gioco, la prima occasione capita tra i piedi di Kalinic che davanti a Sorrentino sbaglia la deviazione vincente, il goal pero' è rimandato di poco, uno due tra Ilicic e Kalinic, l'ex Rosanero Ilicic supera con un tunnel Goldaniga e davanti a Sorrentino di piatto destro mette all'angolino, 0-1.

 

Dopo il vantaggio la Fiorentina continua a comandare il gioco, Palermo senza idee di gioco, Sorrentino respinge un tiro da fuori area, la prima occasione per il Palermo arriva alla mezz'ora ma Hiljermark viene anticipato prima di entrare in area di rigore, il tabellino dice che dopo trenta minuti di gioco il Palermo ha fatto zero tiri in porta, la Fiorentina invece quando attacca crea sempre pericolo e infatti raddoppia ancora con Ilicic, tiro potente che supera Sorrentino 0-2, primo tempo disastroso.

 

Il secondo tempo inizia con una sostituzione, Morganella al posto di Chochev, sembra un Palermo migliore rispetto il primo tempo anche se le occasioni da goal non sono abbastanza pericolose, se il Palermo non tira in porta ci pensano quelli della Fiorentina a sfiorare l'autogoal, Sorrentino invece evita la terza marcatura fermando in uscita l'attaccante Kalinic, Ballardini si decide a fare entrare Gilardino che prende il posto di Hiljermark, e proprio Gilardino al primo pallone buono che riceve mette in rete di testa, foto, 1-2, quinto goal stagionale per Gilardino.

 

Nel finale entra anche Quaison al posto di Trajkovski, il Palermo prova ad attaccare per trovare il pareggio ma la Fiorentina difende con ordine e mantiene il possesso palla, anzi gli ospiti trovano il terzo goal, Vazquez perde palla e il centrocampista della Fiorentina viene lanciato in porta, sospetto fuorigioco, a tu per tu con Sorrentino non sbaglia, 1-3 risultato finale.

Decima sconfitta in questo campionato, il 2016 non inizia bene, la Fiorentina ha dimostrato di meritare il primo posto in classifica dominando per tutto il match, il Palermo invece non riesce a prendere punti e in classifica si rimane in piena zona retrocessione.

 

 

Commenti: 9
  • #9

    Zampapapa' (sabato, 09 gennaio 2016 17:05)

    Cristante e' un buon giocatore? L'hai visto giocare? Quando? Dove? Forse nin hai capito che Zamparini se ne e' andato. E' un ologramma. Lo vedi solo tu e qualche altro. Invece il Carpi e' scarso. Tanto scarso che gia' ci sta raggiungendo. Ma onestamente un minni futti nienti. Sara' la Zamparinese a retrocedere. Mica il Palermo.

  • #8

    NoiTifosiDelPalermo (sabato, 09 gennaio 2016 15:58)

    Si progetto serio partendo ra serie D, mu vitti stu film.
    Per ora siamo in A, ce la stiamo giocando, Cristante è un buon giocatore, il mercato non è ancora chiuso e le altre non hanno comprato nessuno.

  • #7

    Zampapapà (venerdì, 08 gennaio 2016 20:38)

    Se domani viene uno che mi garantisce un progetto serio partendo dalla serie D io accetto. L'hai capito che rinforzi non ne verranno e questa società sbandata totalmente ci farà finire in serie B, per ora. Se solo avessero fatto allenare tranquillamente quelli che eravamo a Iachini ci salvavamo certamente. Purtroppo non è potuto essere. A Verona i giocatori cosa faranno? Purtroppo con Zamparini vedo soo nero. ma la colpa è nostra che l'abbiamo lasciato fare. Speriamo in giorni migliori.

  • #6

    NoiTifosiDelPalermo (giovedì, 07 gennaio 2016 17:28)

    zampapapà e qual è il problema, hai paura della serie B o di un fallimento?
    Sicuramente tu da tifoso vero speri che cio' non accada, giusto?

  • #5

    Zampapapà (giovedì, 07 gennaio 2016 14:05)

    Il Palermo CON ZAMPARINI sta facendo la fine di Parma, Reggina, Messina. etc....Tranquillo

  • #4

    Zampapapà (giovedì, 07 gennaio 2016 13:21)

    Questa squadra è destinata a retrocedere. E tu potrai dire quello che vuoi, ma i fatti sono dinanzi a tutti.

  • #3

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 06 gennaio 2016 22:24)

    Perché con iachini secondo te avremmo vinto contro la juventus e la fiorentina?, ma dai. Questa squadra non ha leader, servono solo giocatori buoni, da tifoso spero che li comprano

  • #2

    mario (mercoledì, 06 gennaio 2016 22:15)

    La fiorentina si stà giocando lo scudetto quindi perdere ci stà, il problema è che non c'è gioco, servono rinforzi.
    Ballardini, iachini, capello, ancellotti ecc ecc senza buoni giocatori non vinciamo, zamparini accatta

  • #1

    Zampapapà (mercoledì, 06 gennaio 2016)

    Il grande Ballardini che doveva portare gioco e punti non ha portato nè l'uno nè l'altro. Iachini faceva le nozze con i fichi secchi. Anche rischiando. L'ira di Iachini derivava dal fatto che il presidente aveva promesso determinati giocatori fino al 31 agosto, disattendendole. Poi ti preciso che Iachini, n quanto dipendente DEVE accettare l'incarico per il quale è chiamato, allenatore della prima squadra. Se non dovesse accettare il contratto si intende risolto, senza buonauscita nè altro. E' una delle clausole contenute nei contratti di lavoro degli allenatori di calcio. Te lo dico perchè conosco alcuni avvocati procuratori di giocatori e allenatori .
    Per il resto nelle prossime 4 partite ci giochiamo tutto. Se Con Genoa, Verona e carpi facciamo 1 o 2 punti, praticamente siamo già in serie B.
    Poi con la fama che ha Zamparini verranno a Palermo giocatori di spessore? Guarda che le notizie che ci sono nel mondo dei procuratori non sono buone per iul Palermo calcio, che ha una cattivissima fama.