CALCIOMERCATO, SERVONO RINFORZI

di Panormus22

Il 4 gennaio inizia ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, mercato aperto fino al 1 Febbraio, circa un mese di trattative in cui le società possono comprare e vendere per riparare gli errori fatti in estate.

 

In estate sono stati acquistati dieci giocatori, purtroppo fino adesso di questi in pochi hanno fatto la differenza anzi alcuni addirittura hanno giocato poco e niente, è ovvio che servono rinforzi, la classifica dice che non si puo' sbagliare e nemmeno sottovalutare nessuno, chi pensa che squadre come Verona, Carpi e Frosinone sono già retrocesse si sbaglia di grosso.

 

Qualche giorno fà il presidente Zamparini ha dichiarato che arriveranno dei rinforzi, leggi notizia, aggiungendo che già è stato preso l'attaccante venezuelano Manuel Arteaga, sempre Zamparini ha aggiunto che serve un esterno, un centrocampista e un attaccante, anche il direttore sportivo Gerolin ha detto che servono rinforzi con giocatori già pronti, leggi notizia.

 

ACQUISTI: La squadra ha dimostrato fragilità soprattutto tra centrocampo e attacco, è vero che abbiamo subito diversi goal ma come si dice la miglior difesa è l'attacco, il Palermo ha tanti giovani inesperti e in diverse gare questo si è visto in maniera evidente, dal nostro punto di vista la squadra ha bisogno di: 1 esterno sinistro per alternarsi con Lazaar, 1 difensore centrale come alternativa ai titolari, 2 centrocampisti di cui un regista di ruolo e 1 attaccante d'esperienza di sicuro affidamento da far giocare titolare insieme a Gilardino, in totale 5 giocatori, ovviamente gente con esperienza visto che la squadra è già piena di giovani, prendere altri giovani inesperti sarebbe un errore.

 

CESSIONI: Per quanto riguarda il mercato in uscita giocatori come Daprelà, Vitiello, Bolzoni, El Kaoutari, Rigoni e Maresca possono essere venduti, da valutare anche giocatori come Andelkovic, Rispoli, Brugman, Quaison e Cassini.

 

RINNOVO: Tra gli argomenti di mercato c'è anche il rinnovo del capitano Sorrentino, giocatore e società si sono incontrati diverse volte e sono in trattativa, Sorrentino ha dichiarato che per il momento la priorità è il Palermo, Zamparini ha fatto capire che ci sono buone possibilità di trovare un accordo.

L'anno scorso di questi tempi il Palermo aveva 22 punti e si trovava in nona posizione, la distanza dal terz'ultimo posto era di ben dieci punti, adesso invece abbiamo 18 punti e solamente quattro punti di vantaggio dal terz'ultimo posto, guai a sottovalutare la classifica, servono rinforzi per disputare un girone di ritorno senza l'incubo della retrocessione.

 

 

Commenti: 9
  • #9

    Zampapapà (lunedì, 04 gennaio 2016 13:21)

    Leggendo come questo tipo si porge nel web chissà quanti ne troverà disponibili a dargli soldi. 1000 persone che mettono 100 mila euro cadauno fanno scompisciare dalle risate.

  • #8

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 03 gennaio 2016 18:44)

    Se avessi soldi da buttare comprerei direttamente il Palermo, ma siccome non ne ho..... Nemmeno io dare soldi a uno chiunque, difficile trovare gente che mette soldi per il calcio, solo un gruppo di imprenditori seri lo potrebbe fare, gente comune no, mancu 50 euro :)

  • #7

    Zampapapa' (domenica, 03 gennaio 2016 16:31)

    Leggo di apporti di capitale per 100 mila euro cadauno. Cento persone che mettono 100 mila euro. Ma in quale mondo vivono? Tu ne conosci uno che lo farebbe? Io penso che chi esce soldi pretende di comandare. Ci vuole sempre un imrenditore di riferimento, anche perche, la societa' non puo' avere un valore inferiore a 30 milioni. Io 500 euro li metterei, ed anche qualche mio conoscente. Ma a chi li do? A uno ca mancu sacciu cu e'? E come fai a convincerne 50 mila? Ecco perche' si parla di utopie e chiacchiere da bar. Tu li daresti i tuoi soldi a gente che non conosci e non ti da nessuna garanzia?

  • #6

    Zampapapa' (domenica, 03 gennaio 2016 11:53)

    Panormus, l'azionariato popolare e' impossibile e non per un solo motivo. Il promo e' per i soldi. Tu li daresti mille euro ad uno ce non sai manco chi e'? E che garanzie ti da? In un paese dove anche le banche se gli metti i soldi rischi l'indomani di non trovarli piu'?

  • #5

    NoiTifosiDelPalermo (venerdì, 01 gennaio 2016 20:41)

    L'azionariato popolare è una bella cosa ma deve essere fatto seriamente, si potrebbe fare, ma appunto deve essere gestito bene..
    Auguri anche a te

  • #4

    Zampapapa' (venerdì, 01 gennaio 2016 18:50)

    Intanto auguri e buon anno. Poi mi fa ridere quel tipo che vuole fare l'azionariato popolare. Ma dove vuole arrivare? A trovare trenta milioni per convkncere Zamparkni a cedere? E chi li mette? A cento euro l'uno? E poi il presidente chi lo fa? Chi comanda? Troppi interrogativi che non lasciano spazio ad una minima riuscita. Chiacchiere da bar.

  • #3

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 30 dicembre 2015 16:43)

    Si parla di Stefano Sensi del cesena, è un regista, dicono che è bravo, certo è giovane pero' ne parlano benissimo, alcuni dicono il nuovo Verratti

  • #2

    mario (martedì, 29 dicembre 2015 12:16)

    Rigoni non era quello dell'anno scorso.
    A centrocampo prenderei valdifiori e in attacco paloschi, acquistare altri giovani con poca esperienza è sbagliato.

  • #1

    Zampapapà (martedì, 29 dicembre 2015 09:31)

    Ahahaha, servono rinforzi e lui che fa? Vende Rigoni e rinforza l'avversario. Mettetevi nella zucca che a Palermo gente di valore non ne viene, non vuole avere a che fare con un tipo simile. E lui prendera' qualche giovanotto segnalato dagli attuali procuratori amici.