#Amarcord: Sampdoria-Palermo 0-2, stagione 2008/09

di Panormus22

Diciassettesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro la Sampdoria, in serie A Sampdoria-Palermo si è giocata 22 volte, tra queste ricordiamo la vittoria per 2 a 0 nella stagione 2008/09, vedi highlights.

 

Stagione 2008/09, alla 19° giornata si gioca Sampdoria-Palermo, in classifica il Palermo è al nono posto con 26 punti, la Sampdoria invece si trova al quattordicesimo posto con 20 punti.

Per i primi minuti di gioco squadre corte e gran pressing che rendono più difficile la ricerca degli spazi, al 9' la prima occasione per la Sampdoria con Lucchini che manca la deviazione, il Palermo risponde con una conclusione al volo di sinistro di Cavani, gara equilibrata.

Al 18' minuto conclusione da fuori area di Palombo ma il portiere Rosanero para, il Palermo ci prova con Nocerino, sempre dalla distanza, palla di poco a lato, la Sampdoria prende coraggio e si spinge in avanti con piu' insistenza rispetto alle prime fasi, partita combattuta in ogni parte del campo ma poche occasioni da goal.

 

Nel finale di primo tempo Cassano finisce a terra in area dopo un contatto ma non è rigore, e proprio allo scadere del primo tempo il Palermo passa in vantaggio: cross di Balzaretti per Bresciano che sul palo opposto schiaccia in rete di testa, 0-1, vedi goal.

 

Nel secondo tempo la Sampdoria attacca subito e al 5' minuto crea la prima occasione con Cassano che tenta un pallonetto, ma il Palermo è cinico è raddoppia: Cavani defilato sulla destra calcia forte in mezzo per Bresciano che di piatto sinistro mette in rete, 0-2vedi goal.

La Sampdoria prova a riaprire la gara ma il tiro di Cassano viene parato dal portiere, in contropiede il Palermo spreca il terzo goal con Simplicio lanciato a rete.
Nel finale straordinaria parata di Amelia su un colpo di testa ravvicinato di Sammarco, il Palermo sfiora il terzo goal con Cassani, dopo quattro minuti di recupera l'arbitro fischia, risultato finale 0-2.

 

IL TABELLINO

 

SAMPDORIA: Castellazzi; Lucchini (18' st Stankevicius), Gastaldello, Accardi; Padalino,
Francheschini, Palombo, Sammarco (36' st Marilungo), Pieri (24' st Delvecchio); Cassano, Pazzini. In panchina: Mirante, Ziegler, Raggi, Dessena. Allenatore: Mazzarri.

PALERMO: Amelia; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani Migliaccio (48' st Tedesco); Simplicio (37' st Guana), Bresciano; Cavani (40' st Succi).
In panchina: Ujkani, Capuano, Cossentino, Mchedlidze. Allenatore: Ballardini.

ARBITRO: Stefanini di Prato

RETI: 45' pt, 13' st Bresciano.

NOTE: Giornata serena, terreno in discrete condizioni. Spettacoli: 30 mila circa. Ammoniti: Migliaccio, Palombo, Lucchini, Angoli: 12-0. Recupero: 2' pt, 4' st.

 

Commenti: 0