PALERMO-FROSINONE 4-1, SI RITORNA A VINCERE, TRE PUNTI IMPORTANTI PER LA CLASSIFICA

di Panormus22

Sedicesima giornata di serie A, il Palermo gioca in casa contro il Frosinone, Ballardini conferma il modulo 4-3-1-2 con questa formazione, Sorrentino, Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Hiljermark, Jajalo, Chochev, Vazquez, Djurdjevic, Trajkovski.

 

Dopo trenta secondi il Palermo sfiora subito il vantaggio, cross di Struna per Djurdjevic, l'attaccante controlla e calcia ma il pallone colpisce il palo a portiere battuto, il Palermo attacca e trova il vantaggio, punizione di Hiljermark che scodella in mezzo, il difensore Goldaniga è il più veloce di tutti stoppa il pallone e di collo destro mette in rete, 1-0.

 

Il Palermo continua a comandare il gioco e sfiora il raddoppio con Hiljermark che calcia un potente destro da fuori area ma il pallone colpisce il palo, il Frosinone cerca di reagire ma non crea occasioni, il Palermo invece in contropiede dopo una bella azione trova il raddoppio con Vazquez che davanti al portiere di piatto sinistro mette in rete, 2-0.

 

Il Frosinone alla prima vera occasione segna, Sorrentino respinge un tiro ma il centrocampista del Frosinone ribatte a rete, 2-1, nel finale di primo tempo l'arbitro si rende protagonista, prima espelle per doppia ammonizione un giocatore del Frosinone ma dietro consiglio del guardalinee ritira l'ammonizione, fine primo tempo 2-1.

 

Il secondo tempo inizia con l'ingresso in campo di Gilardino al posto di Djurdjevic, la prima occasione è per gli ospiti con un colpo di testa da distanza ravvicinata che esce fuori a lato, il Palermo risponde subito con il terzo goal, Trajkovski defilato sulla sinistra punta il difensore e di destro calcia un preciso tiro a giro che si insacca all'incrocio dei pali, una volta si diceva goal alla Del Piero, bellissimo goal, 3-1.

 

Nel finale di match il Palermo sfiora più volte il quarto goal, Vazquez salta il portiere ma il tiro è fuori, Lazaar effettua un preciso cross per Chochev che colpisce di testa ma il portiere respinge, sulla respinta il più veloce di tutti è Gilardino che di testa mette in rete il definitivo 4-1.

Quinta vittoria in campionato, il Palermo ha vinto meritatamente una gara importante, in classifica si sale a 18 punti e ci allontaniamo dalle zone basse.

Commenti: 0