PALERMO-EMPOLI 0-1, SQUADRA SENZA UN IDEA DI GIOCO, TANTI ERRORI E UN RIGORE NETTO NON DATO. IACHINI RISCHIA?

di Panormus22

Undicesima giornata, il Palermo gioca in casa contro l'Empoli, l'allenatore Iachini conferma il solito 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Rigoni, Brugman, Hiljermark, Lazaar, Vazquez, Gilardino.

 

I primi minuti di gioco danno fiducia, il Palermo è aggressivo è fà pressing, ma nonostante questo è l'Empoli a creare azioni da goal, dopo dieci minuti gli ospiti hanno già tirare ben quattro volte in porta, il Palermo invece fatica a creare gioco.

 

Il primo tiro in porta per i Rosanero è di Vazquez ma il portiere blocca senza problemi, altra occasione con Gilardino che lanciato in porta non riesce a calciare per un netto fallo del difensore, le immagini tv dicono che è rigore ed espulsione, ma l'arbitro non è di questo parere, il primo tempo finisce 0-0, Palermo in difficoltà.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzione, l'Empoli pronti via sfiora il goal, il Palermo risponde con Gilardino che spalle alla porta riesce a girarsi e calciare di destro ma il pallone sfortunatamente colpisce la traversa, l'Empoli pero' gioca bene e purtroppo trova il goal su punizione, bravo il giocatore avversario che calcia rasoterra è fà passare il pallone sotto le gambe dei giocatori in barriera, 0-1.

 

Finalmente arrivano le sostituzioni, dentro Quaison e Trajkovski al posto di Struna e Hiljermark, il Palermo si butta in avanti, l'Empoli invece cerca di colpire in contropiede, Vazquez sfiora il goal con un tiro in diagonale che pero' esce a lato del portiere.

 

Nel finale il portiere dell'Empoli evita il goal per ben due volte nella stessa azione, Rigoni calcia a botta sicura ma il portiere respinge, pallone che finisce tra i piedi di Trajkovski che calcia ma anche questa volta il portiere riesce a respingere, l'ultimo tiro è di Rigoni ma il pallone è fuori, risultato finale 0-1, fischi dei tifosi.

 

Sesta sconfitta in campionato, la squadra è apparsa confusa e senza idee, l'Empoli ha giocato meglio facendo vedere bel calcio e organizzazione, si rimane fermi a 11 punti e adesso la classifica preoccupa, a preoccupare pero' adesso è anche l'assenza di gioco, si riflette su Iachini, forse contro il Chievo potrebbe essere la partita che deciderà il futuro dell'allenatore

Commenti: 8
  • #8

    NoiTifosiDelPalermo (venerdì, 06 novembre 2015 16:27)

    Io non difendo nessuno e a prova di questo ci sono alcuni miei articoli scritti in estate, vai a vedere sugli archivi, a differenze tua io guardo a 360°, e critico pure l'allenatore che sta facendo degli errori, io ho giocato a calcio e alcune scelte che stà facendo iachini sono poco comprensibili, non ho mai detto che l'obbiettivo è l'europa, ma nemmeno penso che siamo da retrocessione. Se alcuni non vanno allo stadio per Zamparini non è un problema mio, e cmq ci credo poco, ricordo il secondo anno di serie A nel 2005 che già in tanti erano scappati dallo stadio rispetto i 32 mila abbonati del 2004.

  • #7

    Zampapapà (venerdì, 06 novembre 2015 11:54)

    Ti ho già detto che su quel sito non scrivo perchè si fanno troppi discorsi persi. L'unica cosa che ti dico se la vuoi capire è che come tu difendi sempre al tuo presidente altri si sono rotti le scatole, senza necessariamente andare a fare cortei di protesta. Personalmente quest'anno non ho fatto abbonamento e nemmeno alla tv. Il giorno in cui a Palermo ci sarà un presidente (consapevole che quello che verrebbe dopo Zamparini potrebbe essere peggiore) che fa calcio e non commercio, allora, a prescindere dalla serie, mi deciderò ad andare allo stadio. Per la cronaca conosco tante persone tifosissime del Palermo e solo del Palermo che fino a quando ci sarà il friulano nemmeno passano da via del fante.

  • #6

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 04 novembre 2015 22:14)

    Zampapapà, anzi anonimo utente di manie, tu sei iscritto nel partito contro Zamparini, ecco perché commenti solo quando perdiamo o quando Zamparini dice qualcosa.
    Io l'ho pure scritto qui sul sito che l'obbiettivo è la salvezza e che il mercato è stato incompleto, ma adesso vedo un Palermo senza idee e critico l'allenatore.
    Con carpi, empoli, e un torino in nove abbiamo fatto solo 1 punto, mica ho detto juventus, roma o napoli.....

  • #5

    Zampapapà (mercoledì, 04 novembre 2015 21:00)

    Da tifoso devo accettare questa situazione? Io mi considero una mente pensante non un imbecille che si cala tutte le porcate che sta facendo questa società.

  • #4

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 03 novembre 2015 22:35)

    E' senza gioco perché l'allenatore non ha idee, da due anni gioca con il 5-3-1-1, senza Dybala deve cambiare modulo.

  • #3

    Zampapapà (martedì, 03 novembre 2015 19:49)

    te lo sei chiesto perchè il Palermo è senza gioco? Non è che per caso è senza giocatori? Comunque tranquilli. Ora viene Di Carlo c'aggrizza tutti i cuosi. Panormusnoitifosi, una volta tanto apri gli occhi e guarda la realtà. Tu credi che un altro allenatore saprà far giocare questa squadra?

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 03 novembre 2015 16:27)

    L'empoli invece vincerà lo scudetto, e Saponara il pallone d'oro.....
    Iachini non ci stà capendo più niente, la squadra è senza gioco.



  • #1

    Zampapapà (martedì, 03 novembre 2015 16:01)

    Penso che oramai è chiaro che abbiamo un piede e mezzo in serie B