PALERMO-CARPI 2-2, VOLEVAMO UNA VITTORIA MA POTEVAMO PERDERE, UN PUNTO VA BENE

di Panormus22

Terza giornata di serie A, il Palermo gioca in casa contro il Carpi, Iachini sceglie il modulo 3-4-2-1 con questa formazione, Sorrentino, Vitiello. Gonzalez, El Kaoutari, Rispoli, Hiljermark, Jajalo, Lazaar, Quaison, Vazquez, Gilardino, assente per problemi fisici Rigoni, squalificato Struna.

 

Pronti via il Palermo spinge e mantiene il controllo del pallone, al 6° minuto Quaison supera in velocità un avversario ed entra dentro l'area di rigore calciando il pallone in mezzo, palla che viene deviata ma è Hiljermark il più veloce di tutti e mette in rete (vedi video del goal), 1-0.

 

Dopo il vantaggio il Palermo continua ad attaccare, Vazquez ci prova con un tiro da fuori area ma il pallone è alto sopra la traversa, in questi primi dieci minuti il Palermo è padrone del campo, purtroppo non arriva il goal del 2 a 0 e il Carpi inizia a spingere,al terzo tentativo trovano la rete del pareggio, autogoal di Vitiello, 1-1, nel finale di primo tempo con una giocata simile a quella del vantaggio Quaison sfiora il goal ma il portiere para, fine primo tempo 1-1.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, è sempre Quaison ha cercare il goal, tiro da fuori area bloccato dal portiere, il Carpi gioca in contropiede, Iachini decide di sostituire Gilardino con Djurdjevic, il Carpi invece fà entrare l'attaccante Borriello e nemmeno dopo un minuto è proprio l'attaccante del Carpi ad andare in goal, 1-2.

 

Negli ultimi venti minuti il Palermo attacca ma l'impostazione del gioco non è veloce, il Carpi difende bene e riparte in contropiede, Iachini fà entrare anche Trajkovski e Maresca, quando la gara sembrava chiudersi con una sconfitta il Palermo trova il goal del pareggio, cross di Lazaar e pallone che viene intercettato da Djurdjevic che di testa mette in rete (vedi video del goal2-2, i tifosi iniziano a spingere la squadra per cercare una clamorosa vittoria ma dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-2.

 

Dopo due vittorie arriva il primo pareggio stagionale, il goal del vantaggio ad inizio gara sembrava mettere in discesa il match, purtroppo lo sfortunato autogoal ha rimesso in gioco il Carpi che ha sfiorato addirittura la vittoria, nel finale il goal del pareggio ci ha fatto guadagnare un punto importante, avere 7 punti dopo tre giornate di campionato è un ottimo inizio.

Commenti: 1
  • #1

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 14 settembre 2015 22:55)

    Peccato perché vincendo avremmo avuto 9 punti, ma anche 7 punti sono un ottimo bottino.
    Potevamo gestire meglio il vantaggio e giocare noi in contropiede, invece ci siamo sbilanciati e il carpi ha trovato il pareggio, dopo il pareggio ovviamente volevamo vincere e la squadra ha continuato a giocare troppo in avanti e il carpi per la seconda volta in contropiede nell'uno contro uno ci ha puniti, per fortuna il goal di Djurdjevic ci ha regalato un punto importante