BUONA LA PRIMA, 3 PUNTI IMPORTANTI CONTRO IL GENOA

di Panormus22

Prima giornata di campionato, il Palermo ospita il Genoa, Iachini sceglie questa formazione, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari, Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar, Vazquez, Quaison.

 

Inizio difficile, il Genoa gioca meglio è sfiora diverse volte il goal ma Sorrentino è attento, la prima occasione per il Palermo capita sui piedi di Rigoni che calcia in porta da dentro l'area di rigore ma il pallone colpisce la traversa.

Iachini non è contento, decide di sostituire Chochev, al suo posto entra Trajkovski e cambio di modulo, questa mossa tattica è corretta infatti il Palermo inizia a giocare meglio e chiude il primo tempo in crescendo.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, è un Palermo più veloce rispetto il primo tempo, la prima occasione importante è un colpo di testa di Jajalo che finisce sopra la traversa, Iachini decide di sostituire Rigoni con Hiljemark.

 

Il Palermo attaccaVazquez calcia in porta da fuori area ma il pallone sbatte sulla traversa, il Genoa difende e gioca sopratutto in contropiede, ci provano anche Rispoli e Trajkovski con due tiri, nel finale entra Daprelà al posto di Lazaar.

 

Quando ormai la gara sembrava indirizzata verso un pareggio arriva l'episodio decisivo, Vazquez è bravo a guadagnarsi un calcio di punizione sulla trequarti,

batte Hiljemark che calcia in mezzo, pallone che finisce tra i piedi del nuovo difensore El Kaoutari che è bravo a controllare la palla e di sinistro mette il pallone sotto la traversa, 1-0esplode lo stadio con i tifosi in delirio, risultato finale 1-0.

Inizia il campionato con una bella e meritata vittoria, la squadra ha giocato con grinta e voglia di vincere, un plauso va fatto anche ai tifosi che hanno sempre spinto i giocatori.

Commenti: 1
  • #1

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 24 agosto 2015 11:16)

    Grande vittoria, vincere cosi' è ancora più bello, tre punti meritati che scacciano via tutte le critiche, questa è la dimostrazione che il gruppo è più importante del singolo, eravamo senza attaccanti ma ci ha pensato un difensore a fare goal, grande El Kaoutari

    FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO