ROMA-PALERMO 1-2, ORGOGLIO ROSANERO


Ultima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro la Roma seconda forza del campionato, Iachini conferma il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Terzi, Quaison, Jajalo, Maresca, Chochev, Lazaar, Vazquez, Belotti.

 

Fin dall'inizio il ritmo di gioco è lento, il Palermo fà più possesso palla ma non riesce a trovare l'occasione vincente, la prima occasione e per il Palermo con un colpo di testa di Maresca che sfiora il goal ma il portiere della Roma salva il risultato, altra occasione per il Palermo con un tiro di Jajalo che finisce al lato del portiere, ci prova anche Vazquez con un tiro da fuori area che finisce sopra la traversa, la Roma fà fatica a creare gioco, il Palermo è padrone del campo.

 

Nel finale di primo tempo il Palermo si guadagna un calcio di rigore, dal dischetto va Vazquez e non sbaglia, 0-1 e vantaggio del Palermo meritato.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per i Rosanero, la Roma attacca e vuole il pareggio, ci prova il centrocampista della Roma con un tiro da fuori area che non preoccupa Sorrentino, Iachini fà il primo cambio, dentro Emerson al posto di Lazaar, Vazquez inventa gioco, lancio in profondità per Quaison che pero' non riesce a concludere a rete, Emerson fà un bel cross in mezzo ma Belotti sfiora e non riesce a indirizzare il pallone in porta, mister Iachini fà entrare anche Della Rocca per Chochev.

 

E' un Palermo che si difende bene, la Roma attacca ma non trova grandi occasioni, purtroppo nell'unica disattenzione difensiva Totti mette in rete con un pallonetto che supera Sorrentino, 1-1.

 

Nel finale entra anche Rispoli al posto di Jajalo, la gara sembra indirizzata sul pareggio ma il Palermo vuole vincere e prima sfiora il goal in contropiede con Belotti che al volo calcia ma il pallone è fuori, poi un colpo di testa di Rispoli viene respinto in calcio d'angolo, sugli sviluppi del calcio d'angolo cross di Vazquez per Belotti che da distanza ravvicinata mette in rete, 1-2 e vittoria.

 

Dodicesima vittoria in campionato e quarta vittoria in trasferta, il Palermo ha vinto meritatamente giocando un bel calcio, il campionato si chiude in bellezza con 49 punti e in undicesima posizione

Commenti: 6
  • #6

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 03 giugno 2015 17:43)

    La roma non aveva tante motivazioni ma nemmeno volevano perdere, basta vedere come era inkazzato l'allenatore della roma e i fischi a fine gara dei tifosi.
    Il Palermo ha onorato la maglia, grande ragazzi.

  • #5

    mario (mercoledì, 03 giugno 2015 12:46)

    La roma non volevano perdere, infatti nel secondo tempo sono entrati tre titolari per recuperare il risultato.
    Il centro sportivo sarebbe stato un ottima cosa, purtroppo abbiamo politici che pensano solo ai loro interessi personali.
    Le industrie qui non ci vengono, anzi è un miracolo che siamo in serie A, se dovevamo aspettare qualche imprenditore locale a quest'ora saremmo ancora in serie C, e forse nemmeno.

  • #4

    NATO, CRESCIUTO E RESIDENTE A PALERMO (mercoledì, 03 giugno 2015 00:29)

    MARIOOOOOO ALLA ROMA NON INTERESSAVA LA PARTITA E IL PALERMO NON HA VINTO UN BEL NIENTE. FINALMENTE E' FINITO IL CAMPIONATO E SI RESPIRA. ALTRA NOTA POSITIVA IL NON AVVIO DEI LAVORI PER CREARE UNA CATTEDRALE NEL DESERTO DI NOME: CENTRO POLISPORTIVO (A CARINI). CHE SI SPENDANO SOLDI INVECE PER CREARE CENTRI INDUSTRIALI, QUELLI SI CHE CREANO REALMENTE POSTI DI LAVORO, LA SICILIA HA BISOGNO DI INDUSTRIE E AZIENDE VIVE E COMPETITIVE.

  • #3

    mario (lunedì, 01 giugno 2015 11:58)

    FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    GRANDE VITTORIA, ABBIAMO DATO LEZIONE DI CALCIO A RUOMA HIHIHIHIH, GRANDE IACHINU E FORZA GALLO BELOTTI
    ALLA FACCIAZZA DI TUTTI QUELLI CHE DICEVANO CHE SAREMMO RETROCESSI

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 01 giugno 2015 09:36)

    Bella vittoria, abbiamo fatto un ottima gara, campionato chiuso in bellezza.

  • #1

    Zampapapa' (lunedì, 01 giugno 2015 00:45)

    E qualche "competente" dice che Iachini un sierbi