TANTI ERRORI, VINCE LA FIORENTINA, 2-3


Penultima giornata di serie A, il Palermo ospita la Fiorentina, l'allenatore Iachini conferma il solito modulo e cioè il 3-5-1-1Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Quaison, Rigoni, Jajalo, Della Rocca, Lazaar, Vazquez, Dybala, assente per squalifica Chochev, per l'ultima gara casalinga Dybala indossa la fascia di capitano per salutare i propri tifosi prima di iniziare una nuova avventura con un altra squadra

 

Fin dall'inizio le due squadre giocano a viso aperto, la prima occasione importante la crea il Palermo con un colpo di testa di Della Rocca ma il portiere blocca senza problemi, la Fiorentina risponde con l'ex Ilicic con un tiro in diagonale che sfiora il palo.

 

Gara tutto sommato equilibrata, la Fiorentina fà più possesso palla, il Palermo si copre e prova ad attaccare in contropiede, il match viene sbloccato da un'azione personale, l'ex Rosanero Ilicic calcia un tiro potente da fuori area, Sorrentino non riesce a evitare la rete, 0-1, il vantaggio della Fiorentina dà maggiore carica ai Rosanero, un cross di Quaison respinto viene intercettato da Jajalo che di prima intenzione calcia di esterno destro e mette il pallone in rete, 1-1, subito dopo il pareggio il Palermo sfiora il goal del vantaggio ma Della Rocca non riesce a indirizzare verso la porta il tiro che finisce a lato del portiere, purtroppo gli avversari sono più precisi e trovano il goal con una deviazione sotto porta dell'attaccante, fine primo tempo 1-2.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, la Fiorentina parte meglio e crea pericolo, Iachini decide di fare entrare Belotti al posto di Vitiello e passa dal 3-5-1-1 al 4-3-1-2 con Quaison nell'inedita posizione di terzino destro. La gara va avanti in maniera equilibrata, il Palermo attacca e la Fiorentina gioca sopratutto in contropiede, il goal del pareggio arriva dopo una mischia in area di rigore, il più veloce è Rigoni che di destro mette in rete, 2-2 e nono goal stagionale per il centrocampista.

 

Ma la Fiorentina vuole vincere, bravo Sorrentino a evitare il goal con una bella parata in uscita bassa, Iachini fà entrare Rispoli al posto di Della Rocca.

Su un calcio di punizione gli ospiti trovano il goal con un tiro da dentro l'area di rigore, 2-3, nel finale entra anche Daprelà al posto di Lazaar, il pubblico spinge e vuole il goal del pareggio ma le occasioni sono poche, ci prova Vazquez con un tiro insidioso ma il portiere respinge, risultato finale 2-3.

 

Quinta sconfitta casalinga, i diversi errori in fase difensiva hanno complomesso il risultato finale, con un pizzico di attenzione in più qualche goal si poteva evitare, in classifica si rimane a 46 punti, per Dybala è stata l'ultima partita davanti ai propri tifosi.

 

 

 

Commenti: 13
  • #13

    mario (domenica, 31 maggio 2015 10:04)

    E invece lo hanno rieletto a blatter, che schifo

  • #12

    Zampapapa' (mercoledì, 27 maggio 2015 15:07)

    Hanno pestato la Blatta. Speriamo che questo schifosissimo escremento si tolga fuori dalle scatole.

  • #11

    NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 27 maggio 2015 13:25)

    santoni non gioca più.
    Se ti riferisci ad Agliardi ti confermo che come vice Sorrentino lo vedo bene

  • #10

    Zampapapà (mercoledì, 27 maggio 2015 09:57)

    Leggo nell'altro sito che sei un appassionato di "grandi" portieri. Che ne dici di prendere anche Santoni?

  • #9

    Zampapapà (martedì, 26 maggio 2015 19:00)

    La dico grossa ma personalmente terrei Belotti e cederei Vazquez, dovendo scegliere uno dei due. Belotti ha dimostrato che quando arriva un pallone in area lui è presente. Di Vazquez non mi piace questo eccessivo innamoramento del pallone. Cosa che alla Juventus o in un'altra grande non potrebbe sognare di farlo.

  • #8

    NoiTifosiDelPalermo (martedì, 26 maggio 2015 16:43)

    C'è una bella differenza tra chi dice di avere dei dubbi sul valore della squadra e chi invece dice che a dicembre siamo retrocessi.
    Vazquez per ora è qui e l'intenzione è di non venderlo, ma è ovvio che nessun giocatore è incedibile di fronte a certe offerte.
    Per il resto io prevedo un campionato ancora migliore di questo, con Iachini e la crescita di alcuni giocatori si puo' fare un ottimo campionato.

  • #7

    Zampapapa' (domenica, 24 maggio 2015 23:11)

    Pensavo che avremo avuto difficolta'. Grande rischio di retrocedere. Io non sono come quelli che dicino una cosa e poi si nascondono. Bravo in questo caso Iachini. Ma l'anno prossimo senza Dybala e probabilmente Vazquez sara' dura. Ho paura che si sottovaluta il campionato come abbiamo fatto due anni fa. Credere che siamonsalvi perche' ci sono Carpi e Frosinone e' da stolti. Stai tranquillo che una delle due si salva. Poi occorre sperare che ci sia una squadra che sballa tipo il Parma di quest'anno. Ma proprio per questo se partiamo spavaldi ci potremo trovare con il cerino in mano. E sappkamo benissimo che quando la stagione parte male non la fermi piu' soorattutto con Zamparini. Spero che i denari di Dybala vengano spesi per rinforzare la squadra e non solo per speculare.
    Mi fa oaura il fatto che Zamparjni ha fatto il tetto stioendi in 600 mila euro. Stioendi da Chievo o Atalanta che terranno lontani i giocatori di spessore. Il tetti ngaggi deve essere inteso come valore complessivo. Preferisco una rosa di 19 giicatori e non 24 cone ha detto il presidente per usare gli stipendi dei 5 che mancano per pagare meglio gente di valore. Appiattmento di stipendi e di valore tecnjco mi ricordano i paesi comunisti di qualche anno fa.

  • #6

    mario (domenica, 24 maggio 2015 22:41)

    Iachini ogni tanto mi fà inkazzare, quaison terzino destro? mah

    il prossimocampionato facciamo meglio di adesso, mi hanno detto che si vuole rinforzare la squadra per l'europa league, speriamo.

    FORZA PALERMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • #5

    NATO, CRESCIUTO E RESIDENTE A PALERMO (domenica, 24 maggio 2015 22:23)

    DIMENTICAVO, IL PROSSIMO CAMPIONATO SARA' SICURAMENTE MOLTO PIU' DURO E DIFFICILE, IL TRENO NON PASSA SEMPRE, QUANDO LO PERDI, LO PERDI. E VOGLIO VEDERE GLI APPLAUSI DEI TIFOSI QUANDO DYBALA SEGNERA' CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS. I TIFOSI SONO TENERI QUANDO DICONO: E' UN EX DEL PALERMO CHE CI HA SEGNATO UN GOL. FINITELA E CRESCETE

  • #4

    NATO, CRESCIUTO E RESIDENTE A PALERMO (domenica, 24 maggio 2015 22:13)

    IL PALERMO DEVE RINGRAZIARE L'UNICO PRESIDENTE CHE SPENDENDO POCO E VENDENDO A MOLTO, RIESCE A MANTENERE LA SQUADRA IN SERIE A, MA TALVOLTA LA FA SCIVOLARE IN SERIE B. PIU' DI QUESTO UN NON PALERMITANO E NON SICILIANO NON PUO' FARE, INUTILE LE LAMENTELE DEI TIFOSI, CI VORREBBE UN PRESIDENTE PALERMITANO DI NASCITA, MA NESSUNO VUOLE IL PALERMO, SARA' LA CRISI O PERCHE' IL CALCIO NON INTERESSA A CHI HA I SOLDI A PALERMO?! A VOI LE CONCLUSIONI. MOLTI SI LAMENTANO DEL VIA VAI DEI GIOCATORI E CHE NESSUNO E' ATTACCATO ALLA MAGLIA E AI COLORI, MA SI DIMENTICANO CHE PARLANO DI STRANIERI, CHE NEANCHE SONO RIMASTI ATTACCATI ALLA LORO TERRA, AI LORO COLORI E ALLA MAGLIA DELLA LORO SQUADRA CITTADINA, QUINDI CHE VI LAMENTATE A FARE (TIFOSI), I CALCIATORI SPECIALMENTE QUELLI CHE VENGONO DI FUORI SONO TUTTI MERCENARI E NON VEDONO L'ORA DI APPRODARE IN QUALCHE TOP CLUB DEL NORD ITALIA, OVVIAMENTE HANNO PIU' CHANCE PER VINCERE SCUDETTI, COPPE EUROPEE E FARSI NOTARE ALL'ESTERO. SEMMAI IL DISCORSO DELL'ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA PUO' VALERE SOLO PER UN VERO CALCIATORE NATO E CRESCIUTO A PALERMO. TIRANDO LE SOMME IL PALERMO E' UNA SQUADRA DI PASSAGGIO (MERITO DI ZAMPARINI). LO SI ODIA PERCHE' NON VUOL FARE DI PIU' E LO SI AMA PERCHE' E' L'UNICO CHE HA SAPUTO MANTENERE IL PALERMO IN SERIE A. RAGAZZI E' UN PRESIDENTE STRANIERO, DI PIU' NON PUO' FARE.

  • #3

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 24 maggio 2015 20:45)

    Bella partita, peccato che abbiamo perso, con un po' di attenzione in più in fase difensiva il secondo goal si poteva evitare.
    Cmq forza Palermooooooooooooooooooooooooooo

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 24 maggio 2015 20:43)

    zampapapà ma tu sei uno di quelli che ad inizio campionato dicevi che a dicembre eravamo già retrocessi? :)

    Oppure uno di quelli che diceva che Gonzalez, Rigoni, Dybala, Vazquez erano scarsi?

  • #1

    Zampapapa' (domenica, 24 maggio 2015 18:52)

    Squadra scarsa allenatore scarso presidente di una societa' di plusvalenze. L'anno prossimo allo stadik per fare cosa? Per essere piu' forti di Carpi e Frosinone? Ricordiamoci che l'anno scorso il Carpi fece sei punti su sei contro di noi.