PARMA-PALERMO 1-0, SPRECATE TANTE OCCASIONI


Trentaduesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro il Parma, l'allenatore Iachini conferma il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Ujkani, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Bolzoni, Maresca, Chochev, Lazaar, Vazquez, Dybala, panchina quindi per Sorrentino e Rigoni, assente Jajalo per squalifica, ritorna titolare Ujkani.

 

Il parma gioca sapendo che un'eventuale sconfitta significherebbe matematica retrocessione in serie B, e forse per questo motivo che i giocatori del parma sono più grintosi dei rosanero, la prima occasione da goal la crea il parma con un tiro da fuori area che colpisce la traversa, il Palermo invece non riesce a costruire occasioni da goal. Dopo qualche minuto di equilibrio arriva l'episodio che sblocca il risultato, rigore per il parma dopo un ingenuo fallo di Rispoli, dal dischetto l'ex nocerino non sbaglia, 1-0.

 

Il vantaggio del parma scuote la banda di Iachini, negli ultimi dieci minuti del primo tempo il Palermo crea quattro occasioni da goal, purtroppo Chochev, Lazaar e Vazquez non riescono a mettere il pallone in rete, fine primo tempo 1-0.

 

Nel secondo tempo dopo dieci minuti Iachini decide di fare entrare Belotti per Bolzoni, ma è il parma a sfiorare il secondo goal con un cross deviato che per poco non sorprende il portiere, la prima occasione del Palermo nel secondo tempo non viene sfruttata da Belotti che da dentro l'area di rigore calcia centralmente e il portiere del parma respinge senza problemi, Iachini fà entrare anche Quaison al posto di Rispoli.

 

Il Parma si difende bene, il Palermo non trova gli spazi per colpire, anzi in contropiede il parma si rende pericoloso, nel finale di gara ci prova Dybala ma il tiro è centrale e il portiere blocca, entra pure il giovane Bentivegna ma risultato non cambia, 1-0.

Ennesimo risultato negativo in trasferta, il parma ha sfruttato l'episodio del rigore difendendo il risultato, il Palermo invece sopratutto nel primo tempo ha sprecato diverse occasioni.

Commenti: 9
  • #9

    noitifosidelpalermo (lunedì, 27 aprile 2015 21:40)

    Iachini ha detto che l'obbiettivo sono i 50 punti, guardando la classifica 50 punti sono pochi per l'ottavo posto, quindi.....

  • #8

    Zampapapà (lunedì, 27 aprile 2015 16:46)

    Capisco che arrivare sesti è da missione impossibile ma l'ottavo posto è a portata di mano. Che significa ottavi diretti di coppa Italia. A qualcuno in società gli frega qualcosa?

  • #7

    mario (lunedì, 27 aprile 2015 16:06)

    Occasione persa per avvicinarci alla fiorentina che ha perso, la fiorentina pensa solo all'europa league.
    I giocatori devono sudare la maglia, e iachini deve cambiare modulo, gioca sempre con gli stessi.

  • #6

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 26 aprile 2015 23:26)

    fiorentina e sampdoria hanno perso.
    Vincendo oggi potevamo "sognare" in queste ultime 6 gare, peccato

  • #5

    zampapapa' (domenica, 26 aprile 2015 21:32)

    La difesa a 4 non ha gli automatismi necessari. Occorre jnserire i nuovi nell'attuale impianto di gioco, ha due anni che giocano cosi'. L'anno prossimo in ritiro nuovo modulo e mi auguro che ci sia la difesa a 4. Ma oggi e' stata impressione mia o Rispoli ha detto una bestemmia?

  • #4

    zampapapa' (domenica, 26 aprile 2015 21:16)

    Purtroppo gli schemi provati da Iachini per questa stagione si sposano per le caratteristiche di Dybala con un gioco diverso da quello che vorrebbe il gallo. Non e' un caso che appena entra si defila sulla sinistra a inseguire palloni e non si costruisce nessuna azione da gol. Il prossimo anno dovranno cambiare tante cose.

  • #3

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 26 aprile 2015 20:51)

    Secondo me Iachini dovrebbe provare qualche modulo diverso, Vazquez e Dybala da soli in attacco non sempre possono fare la differenza, se gioca un altro giocatore offensivo tipo Quaison o Belotti secondo me è meglio.
    4-3-1-2 o 4-3-2-1

  • #2

    NoiTifosiDelPalermo (domenica, 26 aprile 2015 20:44)

    Nel primo tempo abbiamo avuto 4 occasioni importanti per pareggiare, nel secondo tempo invece poco e niente.
    Non ho capito perchè Rigoni non ha giocato, lui stesso ha detto scelta tecnica, mah

  • #1

    zampapapa' (domenica, 26 aprile 2015 20:37)

    Deluso da Iachini che prima dice che vuole arrivare a 50 punti e poi da ascolto a Zamparini schierando quello scarsone di Ujkani. E poi tutti quei cambi strampalati mettendo una serie di attaccanti senza mai riuscire a tirare nella porta della peggiore difesa del torneo. Non si vince schierando piu' attaccanti caro Iachini. Se Vazquez o Dybala non sono in giornata devino andare fuori. E Bentivegna se deve giocare deve fare almeno un tempo non 5 inutili minuti.