PALERMO-MILAN 1-2, IL PALERMO NON RIESCE PIU' A VINCERE


Ventinovesima giornata di serie A, il Palermo ospita il Milan, dopo un lungo periodo ritornano titolari Gonzalez e Lazaar, Iachini sceglie il 4-3-2-1 con questa formazione, Sorrentino, Rispoli, Vitiello, Gonzalez, Lazaar, Rigoni, Jajalo, Barreto, Vazquez, Quaison


La prima occasione da goal è per gli ospiti, bravo Sorrentino a respingere il tiro insidioso dell'attaccante, primi minuti equilibrati, la prima occasione del Palermo la crea Dybala con un tiro a giro dal limite dell'area.

La gara si sviluppa sopratutto a centrocampo, il Palermo attacca ma non riesce a trovare gli spazi per colpire, l'occasione migliore per i Rosanero arriva dopo una bella azione personale di Quaison, il giocatore svedese in velocità supera tre avversari ma viene buttato giù, il pallone finisce tra i piedi di Dybala che scatta e dà un pallone d'oro a Vazquez solo in area di rigore, purtroppo Vazquez sbaglia clamorosamente a tu per tu con il portiere.


Quaison sicuramente il migliore in campo, ci prova con un tiro ma il portiere del Milan respinge in calcio d'angolo, il Palermo meriterebbe il goal, purtroppo segna il Milan, cross basso dalla fascia, Sorrentino cerca di bloccare ma il pallone sbatte sul giocatore del Milan che involontariamente mette in rete, primo tempo 0-1.


Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Milan inizia meglio e sfiora il raddoppio con un colpo di testa del difensore, il Palermo cerca il pareggio ma in maniera confusa, Barreto ha un problema fisico e viene sostituito da Chochev, Iachini decide anche di fare entrare Belotti al posto di Quaison, e proprio Belotti viene fermato in area di rigore, l'arbitro fischia il fallo, dal dischetto va Dybala che non sbaglia, 1-1 (vedi foto)


Dopo il pareggio il Palermo ci crede e attacca, Dybala con una mezza rovesciata cerca il grande goal, purtroppo un errore difensivo permette al Milan di andare in vantaggio con Menez che in contropiede supera tutti e batte Sorrentino, 1-2, nel finale Iachini fà entrare il giovane attaccante della primavera La Gumina, ma il risultato non cambia.

Terza sconfitta consecutiva, l'ultima vittoria è datata circa due mesi fà, la squadra sembra aver perso la cattiveria del girone d'andata, oggi anche un pizzico di sfortuna negli episodi, sicuramente è un momento di crisi, fortunatamente abbiamo 35 punti e la classifica non preoccupa, ma il Palermo non riesce più a vincere.

 

Commenti: 9
  • #9

    zampapapa' (venerdì, 10 aprile 2015 23:26)

    Zamparini non vuole vendere. Vuole soci di minoranza. Troppi affari strani in sudamerica. Perche'? Il calcio e' cambiato da quano e' arrivato il friulano. Il quale ha comprato il Palermo proprio quando sono entrate le tv. Se non arrivava lui c'era qualche altro pronto.
    Tranquillo noitifosi. A me il modo di fare calcio di Zamparini non piace.
    E l'anno prossimo risviamo veramentemla serie B se non si comprano 5/6 giocatori affidabili immediatamente. Il priblema e' che costano. E i soldi disponibili devono andare in sudamerica. Chissa' perche'.

  • #8

    noitifosidelpalermo (martedì, 07 aprile 2015 16:58)

    zampapapà vedi che per 32 anni non c'è stato nessuno interessato al Palermo, se non arrivava Zamparini c'era il rischio di un altro fallimento dopo quello del 1986.
    Zamparini vuole vendere e lo dice da 2 anni, aspetta l'offerta giusta, il Palermo fattura 50/55 mln e non lo dico io ma la gazzetta dello sport http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/07-09-2014/serie-a-juve-prima-anche-ricavi-poi-milan-cresce-roma-90380140862.shtml
    Solo se si vende qualche giocatore il fatturato puo' aumentare.

  • #7

    zampapapa' (lunedì, 06 aprile 2015 22:58)

    Io devo ringraziare Zamparini ma soprattutto i diritti televisivi che la piazza di Palermo produce. La differenza fra l'epoca di Ferrara e Polizzi e' data proprio dal diverso contesto temporale. State tranquilli che se non veniva Zamparini ci sarebbe stato quakcun'altro. Ma parlamo del futuro con Zamparini. Cosa ne sara' del Palermo? Ritengo che il friulano ha fatto il suo tempo e orima che produca altri danni e' opportuno che passi la mano.
    State tranquilli che un imprenditore disposto ad acquistare una piazza che fattura 60/70 milioni di euro con potenzialita' di arrivare a 100/120 si trova. Il problema e' che Zamparini ad oggi non e' interessato a vendere.

  • #6

    noitifosidelpalermo (lunedì, 06 aprile 2015 17:10)

    Il goal di Cerci poteva essere annullato, ma come sempre con noi gli arbitri sono orbi, vedi il goal di Morganella non visto.
    Il pareggio era il risultato più giusto.

  • #5

    FORZA PALERMO (domenica, 05 aprile 2015 20:28)

    sulla partita dico che il milan ha avuto culo, il primo gol è ridicoloe poteva essere annullato.
    Il pareggio ci stava, vazquez che gol ha sbagliato.....
    Belotti deve giocare titolare, e Barreto in tribuna.

  • #4

    FORZA PALERMO (domenica, 05 aprile 2015 20:24)

    zampapà vedi che senza zamparini questi 10 anni di serie A te li sognavi. In serie B non ci andiamo, hanno imparato la lezione.
    pensa al catania e al messina dove sono.....

  • #3

    zampapapa' (domenica, 05 aprile 2015 16:18)

    Zamparini jn questo calcio ci sguazza alla grande. Se si fosse rotto le palle a quest'ora svuotava la societa' e portava le chiavi dello stadio al sindaco. Lui e' piu' furbo di quanto si pensi. A me andava bene cosi' fino a prima. Adesso non piu' perche' in tal modo sfasciando la barca sara' difficile ripararla. Se andiamo in serie b stavolta non ne usciremo piu'. Zamparini ha fatto il suo tempo. Oer quanto riguarda Iachini sono fortemente deluso. Ormai anche luk agisce per se stesso. Solo che come Barreto non ha le palle di andare in tv e dire quello che pensa. Per me dabqui alla fine possono affudare la squadra a Bosi.

  • #2

    noitifosidelpalermo (sabato, 04 aprile 2015 23:00)

    Il campionato è finito a cesena, Iachini non ha saputo dare le giuste motivazioni, ci sono giocatori che hanno voglia di mettersi in mostra ma Iachini fà giocare sempre gli stessi.
    Zamparini ha 73 anni, è logico che si è rotto i koglioni di questo calcio, ma fino a quando non si presenta nessuno a me va bene Zamparini, io tifo la maglia.

  • #1

    zampapapa' (sabato, 04 aprile 2015 22:39)

    Il campionato del Palermo e' finito. Tutti in ferie. Molti di quelli che giocano l'anno prossimo saranno altrove, allenatore compreso. La squadra e' svuotata e cosi facendo non ne vinceremo piu'. L'anno prossimo con gli argentini di gerolin saranno c.....i amari. Anche se considero Zamparini un papa' di tutti noi tifosi devo ammettere che a Palermo ha fatto il suo tempo ed e' pericoloso. L'intervista alla gazzetta e' terrificante. Dire pubblicamente di avere dato il viagra a Sensi e Cecchi Gori e' una cosa altmente squallida.