LAZIO-PALERMO 2-1, SCONFITTA A TESTA ALTA


Ventiquattresima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro la Lazio, Iachini ritorna al modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Terzi, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Quaison, Jajalo, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala.

Emergenza a centrocampo, assenti Maresca, Rigoni e Bolzoni.

 

 

Il Palermo inizia bene giocando con personalità, buon possesso palla dei rosanero, la prima occasione arriva con Dybala che calcia in porta dal limite dell'area ma il portiere blocca il tiro, qualche minuto dopo Lazaar fà un buon tiro-cross ma nessun giocatore riesce a intercettare il pallone.

La lazio prova a spingere, tiro in porta del centrocampista ma Sorrentino è attento, su calcio d'angolo la lazio è pericolosa.

Dopo metà primo tempo tutto sommato equilibrato la gara si sblocca, errore difensivo della lazio che perde palla, Quaison prende il pallone e verticalizza per Dybala che di interno sinistro (vedi foto) supera il portiere, 0-1.

Il vantaggio dà ancora più fiducia al Palermo e infatti qualche minuto dopo il goal del vantaggio ancora Dybala sfiora la doppietta con un tiro che sfiora la traversa, purtroppo il vantaggio dura poco, la lazio trova il pareggio, 1-1, nel finale di primo tempo il Palermo ha la possibilità di ritornare in vantaggio, Lazaar calcia in porta ma il pallone viene respinto dal portiere, pallone che finisce tra i piedi di Vazquez che invece di tirare forte tenta un pallonetto ma la giocata non riesce, fine primo tempo 1-1.

Il secondo tempo inizia senza sostituzione, la prima occasione è del Palermo con Vazquez che tira in porta ma il portiere respinge in calcio d'angolo, gara equilibrata, Morganella ci prova calciando verso la porta ma il pallone viene respinto dal giocatore della lazio, la lazio attacca e va vicina al goal ma Vazquez salva sulla linea, qualche minuto dopo Sorrentino salva il risultato su un tiro pericoloso, Iachini è costretto a fare il primo cambio, infortunio muscolare per Lazaar, dentro Daprelà, altro cambio per il Palermo, dentro Belotti fuori Quaison.

Purtroppo arriva il goal della lazio, calcio d'angolo battuto velocemente, il centrocampista della lazio entra in area e calcia in porta, pallone che entra in rete all'incrocio dei pali, 2-1, nel finale dentro Rispoli fuori Morganella, espulso anche Barreto per doppia ammonizione, risultato finale 2-1.

Dopo la bella vittoria contro il napoli arriva una sconfitta, ancora una volta in trasferta, la squadra a tratti ha giocato bene ma non è riuscita a sfruttare le tante occasioni, zero punti ma sconfitta a testa alta.

 

Commenti: 0