NOVE RISULTATI UTILI CONSECUTIVI, 5-0 AL CAGLIARI


Diciasettesima giornata di serie A, il Palermo ospita il cagliari.

Iachini conferma il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Feddal, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala, dopo un lungo periodo ritorna titolare Feddal.

 

Fin dal primo minuto è un Palermo che fà tanto pressing, alla prima vera occasione il Palermo va in vantaggio, cross di Lazaar e pallone che finisce tra i piedi di Morganella, l'esterno calcia e realizza il goal del vantaggio, 1-0.

Dopo il goal il Palermo continua a spingere, su calcio di punizione Lazaar crossa e Munoz di testa mette in rete, 2-0 e cagliari ko.

Dopo il doppio vantaggio il cagliari prova a riaprire la gara, ma Sorrentino è attento e realizza un ottima parata.

Alla mezz'ora il cagliari rimane in dieci per una giusta espulsione, giocatore già ammonito trattiene Vazquez che stava ripartendo in contropiede, il Palermo continua ad attaccare, Dybala supera tre giocatori e calcia in porta ma il portiere respinge, sempre Dybala in velocità supera il portiere e viene steso, rigore netto, dal dischetto calcia Dybala e realizza il 3-0, nel finale ci prova anche Vazquez e sfiora il goal, primo tempo 3-0.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, la squadra gestisce il possesso palla, il cagliari ci prova timidamente ma la difesa rosanero chiude bene, qualche minuto dopo arriva il quarto goal, Vazquez con un pallonetto serve Dybala che calcia di sinistro e mette il pallone sotto la traversa, 4-0.

Iachini fà i primi cambi, dentro Bolzoni e Belotti al posto di Maresca e Dybala, il Palermo gestisce il risultato ma quando puo' attacca, e infatti arriva il quinto goal, Barreto calcia dalla lunga distanza e pallone che finisce all'angolino basso, bellissimo goal, 5-0, nel finale entra Vitiello al posto di Munoz, risultato finale 5-0.

Nono risultato utile consecutivo, ottavo posto con 25 punti, il 2015 inizia bene.

Commenti: 0