ATALANTA PALERMO 3-3, OTTAVO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO


Sedicesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta sul difficile campo di Bergano, Iachini conferma il collaudato 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala.

 

Fin dall'inizio è un Palermo ben messo in campo, la squadra fà pressing alto e recupera diversi palloni, dopo 5 minuti arriva il vantaggio, il Palermo attacca sulla sinistra con Barreto che mette in mezzo un pallone alto per Vazquez, l'argentino di testa vede l'inserimento di Rigoni che di piatto destro mette in rete, 0-1.

Il vantaggio rosanero dà ancora più fiducia e l'atalanta è in difficoltà, il Palermo chiude bene gli spazi e riparte in contropiede, e proprio da un contropiede arriva il secondo goal, Vazquez prende palla a centrocampo, punta la porta e con un perfetto pallonetto scavalca il portiere, goal fantastico, 0-2.

E' un Palermo spettacolare, geometrie perfette e grande possesso palla, l'atalanta ci prova timidamente, il Palermo invece quando attacca e sempre pericoloso e sfiora il terzo goal con Vazquez e Dybala, purtroppo la beffa è dietro l'angolo, l'arbitro vede una spinta di Munoz in area, per l'arbitro è rigore, ma le immaggini tv dicono che non era rigore, dal dischetto l'attaccante non sbaglia, 1-2.

Il goal dà più sicurezza all'atalanta grazie anche alla spinta del pubblico, ma il Palermo è micidiale, contropiede di Dybala che supera due avversari entra in area e appoggia il pallone dietro per Vazquez che di piatto sinistro mette in rete, 1-3, primo tempo spettacolare del Palermo.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, i tifosi avversari nonostante il pesante punteggio spingono la loro squadra, su un azione poco pericolosa arriva il goal dell'atalanta, respinta del portiere ma il pallone finisce tra i piede del giocatore dell'atalanta che mette in rete, 2-3, Iachini fà entrare Della Rocca, Bolzoni e Belotti, purtroppo il Palermo non gioca come il primo tempo, l'atalanta attacca e sfiora il pareggio più volte, dopo alcuni minuti un cross dalla sinistra mette in difficoltà Andelkovic che non riesce a spazzare via il pallone e l'atalanta pareggia, 3-3.

Dopo il pareggio dell'atalanta il Palermo si ributta in avanti con un tiro di Vazquez deviato in calcio d'angolo dal portiere, ci prova anche Maresca su punizione, risultato finale 3-3.

Ottimo primo tempo, meno bene nel secondo, con un po' di esperienza in più si poteva vincere, comunque è un risultato positivo, 22 punti in 16 gare è una media punti da media/alta classifica, adesso la sosta, al ritorno c'è Palermo-Cagliari.

Commenti: 0