VITTORIA SUL CESENA, 2-1

Arriva la prima vittoria in campionato,  finalmente...

 


Settima giornata di campionato, ospite il cesena.

Iachini scegli il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Bolzoni, Rigoni, Chochev, Lazaar, Vazquez, Dybala. Il Palermo parte subito forte, Vazquez verticalizza per Dybala che tira in porta ma il portiere del cesena in uscita respinge, qualche minuto dopo su punizione sempre Dybala colpisce la traversa.

Il cesena pensa solo a difendere, il Palermo invece sfiora il goal con un colpo di testa di Bolzoni, il goal sarebbe meritato e infatti poco dopo su uno schema da calcio d'angolo Dybala entra in area e con un bel diagonale sinistro mette in rete, 1-0, il cesena chiude il primo tempo senza tirare in porta.

Ad inizio secondo tempo non ci sono sostituzione per il Palermo, i rosanero partono forti creando qualche occasione, al primo vero tiro in porta del cesena Sorrentino è bravo a respingere, purtroppo su calcio d'angolo l'arbitro vede una trattenuta e fischia il rigore per il cesena, 1-1. Dopo il pareggio Iachini fà entrare Belotti, su un tiro da fuori area Vazquez colpisce il palo, nel giro di qualche minuto due falli costano il rosso al giocatore del cesena, Iachini fà entrare anche Emerson e Makienok, nel finale il Palermo è tutto in avanti, su calcio d'angolo arriva il meritato vantaggio con un colpo di testa di Gonzalez, risultato finale 2-1. Finalmente la prima vittoria in campionato, la squadra a tratti ha giocato bene creando diverse occasioni da goal, non vincere sarebbe stata una beffa.

Commenti: 3
  • #3

    rosAnero (sabato, 25 ottobre 2014 17:25)

    Contro la juventus ovviamente non sarà facile pero' ci dobbiamo provare.
    La gara da vincere è quella contro il chievo mercoledi' sera.

  • #2

    nuvintage (sabato, 25 ottobre 2014 14:52)

    Grandi col Cesena. Ora sotto con la Juve.
    E' difficile, ma ci credo ;)

  • #1

    noitifosidelpalermo (lunedì, 20 ottobre 2014 17:42)

    Tre punti importanti sopratutto dal punto di vista psicologico, non vincere nemmeno ieri sarebbe stata una batosta a livello mentale.
    Abbiamo giocato bene, il cesena non ha fatto niente.
    Ottimo esordio per il difensore Gonzalez.
    Peccato che allo stadio c'erano solo 14 mila spettatori.