PALERMO-SAMP 1-1, CHE BEFFA

Ad un passo dai primi tre punti...


Prima giornata di campionato, ospite la sampdoria, Iachini scegli il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino-Munoz-Terzi-Andelkovic-Pisano-Bolzoni-Rigoni-Barreto-Daprelà-Vazquez-Dybala.

Fin dal primo minuto è un Palermo ben messo in campo, attento e grintoso, dopo cinque minuti il Palermo recupera palla a centrocampo, lancio di Barreto in profondità per Dybala che con un ottimo controllo del pallone si ritrova davanti al portiere e mette in rete, 1-0 e primo boato dei tifosi di questa stagione.

Dopo il vantaggio il Palermo continua a giocare con sicurezza, la sampdoria fà possesso palla ma non crea azioni pericolose, Eder è il giocatore che crea più problemi, ma è il Palermo ha sfiorare il raddoppio dopo uno schema su punizione, tiro di Barreto che finisce di poco a lato. Nel finale di primo tempo un giocatore della sampdoria già ammonito tocca con le mani il pallone fermando un contropiede, l'arbitro lo butta giustamente fuori, fine primo tempo 1-0 e grande prova del Palermo.

Il secondo tempo inizia senza cambi nel Palermo, Dybala è sempre il più pericoloso e sfiora il goal, primi cambi, entrano Ngoyi al posto di Rigoni e Belotti al posto di Dybala, altra occasione per il Palermo con Vazquez che sbaglia da posizione favorevole, Belotti è bravo a rubare palla ma l'azione non viene sfruttata al meglio. Nel finale il Palermo cerca di controllare il risultato, purtroppo su un calcio d'angolo arriva il pareggio, risultato finale 1-1.

Sfuma quindi la prima vittoria in campionato, il pareggio a pochi minuti dalla fine della gara sà di beffa, nel primo tempo è stato un ottimo Palermo, nel secondo tempo l'unico rammarico è non aver fatto il secondo goal.

Commenti: 0