I NUMERI DICONO TUTTO...

I numeri confermano il primo posto in classifica...


 

Il calcio come qualsiasi altro sport fà affidamento anche e soprattutto ai numeri, le statistiche rappresentano la sola verità del giudizio completo di una squadra.

Nel basket americano in ogni spogliatoio di tutte le squadre c'è una lavagna dove sono riportate tutte le statistiche sia del singolo giocatore sia del campionato.

Ritornando al calcio i numeri del Palermo dimostrano che il primo posto in classifica non è una casualità o sola fortuna, c'è chi continua a dire che il Palermo non gioca un bel calcio, bisognerebbe chiedere a chi la pensa cosi' quali sono le squadre di B che fanno un calcio spettacolare e se ci sono spiegare il perchè non sono primi in classifica.

Ecco i numeri del Palermo, 14 vittorie totali, ovvero la squadra che ha vinto più gare, secondo posto per minor numero di sconfitte totali, primi nelle vittorie dentro casa, miglior difesa del campionato con soli 20 goal subiti, seconda miglior difesa dentro casa con soli 9 goal subiti pur avendo giocato una gara in più, secondo miglior attacco del campionato, seconda squadra ad aver subito meno sconfitte in trasferta e 10 giocatori andati in goal.

Questi numeri dimostrano che il primo posto del Palermo è nettamente meritato, sicuramente si puo' anche giocare meglio, ma cosa direbbero i tifosi se giochiamo bene e non vinciamo?, ecco perchè contano solo i numeri, e i numeri dicono Palermo primo e tutti gli altri a inseguire, anche quelle squadre che secondo alcuni giocano un bel calcio.

 

 

 

 

Commenti: 0