PALERMO-NOVARA 2-1...

Ritorno alla vittoria per il Palermo, ottima gara per la banda rosanero, un magico Belotti stende il Novara...


Dopo la sconfitta contro il Latina il Palermo dimostra che l'obbiettivo serie A è sempre nel mirino, la squadra vince meritatamente.

Iachini inserisce Stevanovic titolare come esterno destro, in difesa ritorna titolare anche Terzi, in attacco Belotti-Lafferty.

I primi 15 minuti succede poco, la prima vera occasione è per il Palermo, Stevanovic mette in mezzo un pallone basso e Lafferty è bravo a girarsi e calciare in porta, tiro che finisce di poco a lato. Il Novara pensa a difendersi, su calcio d'angolo Andelkovic ci prova, qualche minuto dopo Stevanovic va vicino al goal ma la difesa del Novara devia in calcio d'angolo. E' sempre il Palermo che spinge, su calcio d'angolo Munoz sfiora il goal, il Palermo merita il vantaggio, e proprio allo scadere del primo tempo Belotti esplode un tiro che finisce sull'incrocio dei pali, grande goal del giovane attaccante, 1-0.

Nel secondo tempo il Novara trova subito il pareggio, la difesa è poco attenta e l'attaccante del Novara fà goal, 1-1.

Iachini fà entrare Hernandez al posto di Lafferty, e proprio Hernandez ha un ottima occasione ma non riesce a calciare in porta da posizione favorevole, entra anche Barreto al posto di Verre.

Il Palermo spinge, Barreto mette in mezzo un'ottimo pallone e Munoz di testa colpisce il palo, qualche minuto dopo ci prova Belotti ma il portiere avversario blocca, quando il pareggio sembrava vicino è sempre Belotti a mettere d'accordo tutti, cross di Stevanovic e Belotti da bomber colpisce di testa e mette in rete, 2-1.

Vittoria meritata, la squadra ha dimostrato carattere e voglia di vincere.